Com’è noto, il 20 giugno scorso i nostri Fabio Nestola e Davide Stasi sono intervenuti alla Commissione Giustizia del Senato (qui e qui) per portare la propria opinione sull’ennesimo disegno di legge (DDL 2530 e collegati: “disposizioni per la prevenzione e il contrasto del fenomeno della violenza nei confronti delle donne e della violenza domestica”, reperibile qui) manettaro e oppressivo verso il genere maschile, un altro strumento di devastazione delle presenti e future capacità relazionali di uomini e donne. I loro interventi hanno scatenato un putiferio nella politica e nei media, che si sono schierati in un’unica falange impegnata a gettare fango sulle persone, senza minimamente preoccuparsi dei contenuti che avevano portato all’attenzione del Senato.
Una delle più accanite, in questo senso, è stata naturalmente la Sen. Valeria Valente, a cui abbiamo risposto con una serie di domande, pubblicate ogni giorno sui nostri canali social, un po’ come tempo fa fece “La Repubblica” con Berlusconi. Ovviamente la Sen. Valente si è guardata bene (finora) dal rispondere, ma in compenso siamo stati subissati di email di lettori e follower, tutti desiderosi di dare la loro risposta alle domande. Abbiamo pensato dunque di trasformare quella serie di domande in un sondaggio, con l’obiettivo di verificare la fondatezza o meno dei contenuti nella percezione dei lettori, dopo aver letto il DDL e aver ascoltato le relazioni di Nestola e Stasi. Eccolo dunque di seguito. Sono 18 domande, prende pochi minuti, chi vuole lo compili, tra un po’ di tempo ne verificheremo gli esiti.
Istruzioni: semplicemente selezionate la risposta che rispecchia la vostra opinione, in fondo (se volete) potete lasciare riflessioni in testo libero. Quando avete terminato, premete il pulsante “SUBMIT” per inviare. |